ProvinciaRivalta di Torino

Autista GTT aggredito a Rivalta di Torino: aveva chiesto a un passeggero di non fumare

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Autista GTT aggredito da un passeggero a Rivalta di Torino: l’uomo stava fumando a bordo del mezzo pubblico

Nella notte del 29 luglio 2023, presso il capolinea di Piazza Cervi a Rivalta di Torino, un autista di GTT, impegnato nella guida di un bus della linea notturna “Night Buster” con il numero 5 barrato, è stato aggredito da un passeggero. Quest’ultimo, colto sul fatto mentre fumava a bordo del mezzo pubblico, ha sferrato un pugno al volto del conducente. Dopo l’attacco, l’autista ha ricevuto l’assistenza degli operatori sanitari intervenuti sul posto, che hanno provveduto a trasportarlo in ambulanza all’ospedale San Luigi di Orbassano, dove ha ricevuto le cure mediche del caso con successive dimissioni.

Di fronte a tale evento, GTT ha immediatamente preso provvedimenti, ordinando il recupero e la diffusione delle immagini di videosorveglianza del bus coinvolto. Parallelamente, i Carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Moncalieri sono intervenuti sul luogo per avviare le opportune indagini.

autista gtt aggredito
Immagine da: Pixabay

Le dichiarazioni del sindacato e la risposta dell’azienda

Il sindacato Faisa-Cisal ha espresso una forte critica riguardo alla situazione, considerandola una “vergogna” che si ripete ormai da anni, nel silenzio delle istituzioni e dell’azienda stessa. Essi sostengono che si tratti del risultato di una campagna denigratoria e falsa, orchestrata a livello mediatico nazionale, e richiedono una chiara e tempestiva presa di posizione da parte di Gtt e dei suoi vertici. Il sindacato ha in programma di richiedere un incontro urgente per affrontare la questione.

In risposta, Gtt ha sottolineato che la loro posizione riguardo alle aggressioni è sempre stata ferma e inequivocabile. L’azienda ritiene che gli autisti e tutto il personale di prima linea debbano essere trattati con il massimo rispetto, soprattutto considerando la complessità del loro ruolo. Gtt ha già promosso una campagna di sensibilizzazione al fine di promuovere il rispetto reciproco e la sicurezza all’interno dei mezzi pubblici.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
PrimaTorino

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.