Durante l’ultimo weekend, alcuni atti vandalici hanno lasciato segni di distruzione nel quartiere San Salvario, a Torino. Il giardino Balbo e via Principe Tommaso sono diventati involontari protagonisti di questa ondata di malamovida.
Il giardino Balbo, incastonato tra via Cavour e via dei Mille, è stato testimone di un gesto di vandalismo mirato. Qualcuno ha danneggiato pesantemente una panchina, spezzando con forza le assi che la componevano e sollevando dal suolo l’intera struttura. Attualmente, un nastro rosso e bianco avvolge la panchina, in attesa che venga presa una decisione sul suo destino: rimozione o sostituzione.
Parallelamente, una parte di via Principe Tommaso ha subito un destino simile. Qui la malamovida ha preso di mira la vegetazione. Due piante in vaso sono state sradicate con vigore e lanciate senza riguardo. Il disappunto dei residenti si manifestato sui social, dove hanno denunciato l’accaduto.
In un momento in cui la città sta cercando di promuovere la vivibilità e la bellezza degli spazi comuni, questi episodi di vandalismo rappresentano un campanello d’allarme sulla necessità di tutelare e rispettare il patrimonio urbano e naturale.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.