La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Asti ha sequestrato una Toyota MR Coupè “trasformata” artigianalmente in Ferrari F430. Nei giorni scorsi, una pattuglia del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Asti ha fermato la vettura, guidata da un giovane astigiano di 26 anni, per un controllo.
A seguito degli accertamenti svolti, le Fiamme Gialle hanno notato che la Toyota era “somigliante” a una Ferrari F430. La Guardia di Finanza ha reso noto che la vettura presentava “stemmi, loghi e parti meccaniche originali della casa di costruzione, come cerchi, pinze freno, cofano anteriore e posteriore, passaruota e volante sostituiti con prodotti apparentemente del tutto uguali a quelli del noto modello sportivo del Cavallino Rampante prodotto dal 2004 al 2009 con design “Pininfarina” dalla prestigiosa fabbrica di auto di lusso di Maranello (MO)”.
Dopo il fermo dell’auto, i periti intervenuti hanno confermato la contraffazione. Le Fiamme Gialle hanno quindi provveduto a sequestrare il mezzo e denunciare il ventiseienne alla Procura della Repubblica di Asti per l’utilizzo di marchi di fabbrica registrati senza l’opportuna autorizzazione.
“Preme sottolineare che il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo nel caso dell’emissione di una sentenza irrevocabile di condanna”, ha specificato la Guardia di Finanza.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.