Piemonte

Piemonte, asili nido gratis per famiglie con Isee sotto i 35mila euro: la proposta della Lega

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Piemonte, la Lega propone asili nido gratuiti per famiglie con Isee sotto i 35mila euro per contrastare la denatalità e sostenere le famiglie

La Lega propone asili nido gratuiti per le famiglie con un Isee inferiore ai 35mila euro, una misura che si prefigge di offrire un aiuto tangibile a tutti i nuclei con bambini piccoli. L’intento è di inserire tale proposta nel prossimo bilancio di previsione regionale, al fine di sostenerne l’attuazione.

Alberto Preioni, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Piemonte, ha recentemente evidenziato la necessità di combattere il problema della denatalità in Italia. Secondo Preioni, la soluzione non risiede nello ius scholae o nello ius soli, bensì nel sostegno diretto alle famiglie.

L’esempio europeo

Gli asili nido, servizi essenziali ma onerosi per molte famiglie, specialmente quelle in cui entrambi i genitori lavorano o in cui i nonni, a causa dell’innalzamento dell’età lavorativa, sono ancora impegnati professionalmente. Guardando all’Europa, ci sono esempi come Francia e Germania dove le agevolazioni statali hanno prodotto tassi di natalità tra i più alti del continente, dimostrando l’efficacia di tali incentivi.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.