Il Ministro dell’Università Anna Maria Bernini nel mirino dei social dopo le Storie su Instagram alla cerimonia del giuramento
Il Ministro dell’Università Anna Maria Bernini è finita nel mirino degli utenti social dopo aver pubblicato una serie di Storie su Instagram che la ritraggono alla cerimonia del giuramento per il nuovo Governo Meloni tenutasi presso il Quirinale sabato 23 ottobre 2022.
Le Storie di Instagram a tempo di musica
Il nuovo Ministro dell’Università ha celebrato la giornata con una serie di Storie su Instagram. Si tratta di alcuni video che documentano ogni attimo della cerimonia, accompagnati da numerosi brani come sottofondo musicale. Ad esempio “Emozioni” di Lucio Battisti o “Vado al massimo” di Vasco Rossi. La parte che ha scatenato gli utenti sembra essere proprio il momento del giuramento, dove si vede il Ministro Bernini alzarsi in piedi e dirigersi verso il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella accompagnata dalle note di “T’appartengo”, celebre brano cantato da Ambra Angiolini nel programma Non è la Rai nel 1994.
La clip è perfino accompagnata dalla didascalia “Adesso giura” con l’emoji di un cuore, seguito da un tricolore e la geolocalizzazione presso il Quirinale. Le Storie – rimosse poco dopo – sono diventate immediatamente virali scatenando l’ironia del web. “E comunque oggi +22% di Siae per Ambra”, ha scherzato un utente.