Un ambulatorio veterinario sociale per Collegno, Moncalieri e Settimo Torinese. Questo servizio gratuito coinvolge le Asl To5, Asl To3 e Asl To4 ed è destinato alla cura degli animali d’affezione delle persone in carico ai servizi sociali. La gestione avviene in collaborazione con la Lav, con la quale è presente un protocollo operativo.
Nella giornata di ieri, 13 luglio 2023, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione delle tre sedi. La prima situata in via Pastrengo 2 a Moncalieri, in via Martiri XXX Aprile 30 a Collegno e in via Regio Parco 64 a Settimo. Presenti all’evento l’assessore regionale al Benessere animale Chiara Caucino, il Consigliere Regionale Gianluca Gavazza, il Consigliere della città di Settimo Manolo Maugeri e il Consigliere Regionale del Gruppo Lega Salvini Piemonte Andrea Cerutti. Presenti anche i rappresentanti delle Asl Angelo Pescarmona, Franca Dall’Occo e Stefano Scarpetta, così come altre autorità locali e regionali.
“Gli obiettivi sono molteplici: prevenire l’abbandono degli animali, evitare che le persone più vulnerabili debbano affrontare ulteriori spese per la cura dei loro animali malati e prevenire il peggioramento delle condizioni igienico-sanitarie che potrebbe ulteriormente aggravare la situazione delle persone già in difficoltà”, ha commentato Chiara Caucino.
“Questa mattina presso ASLTO4 di Settimo Torinese è stato inaugurato l’ambulatorio veterinario sociale, che consentirà cure veterinarie gratuite per i nostri animali d’affezione per le famiglie in carico ai servizi sociali”, ha commentato Andrea Cerutti. “Complimenti al nostro Assessore Chiara Caucino per la sensibilità che dimostra nelle sue azioni di Governo. Ancora una volta questa maggioranza a traino Lega ha cuore le necessità dei più bisognosi, stiamo lavorando per un Piemonte più equo!”, ha aggiunto.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.