Circoscrizione 1MirafioriTorino

Allarme bomba Torino: evacuato l’Istituto Primo Levi

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Allarme bomba a Torino nella mattinata di oggi, giovedì 10 febbraio 2022: evacuato l’Istituto Primo Levi, nel quartiere Mirafiori

Allarme bomba questa mattina dopo le ore 10.00 presso l’Istituto Primo Levi di Torino, nel quartiere Mirafiori. Sul posto, i Vigili del Fuoco e la Polizia hanno immediatamente provveduto a far evacuare la struttura per procedere ai controlli e all’eventuale bonifica. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’allarme sia partito da un’email. Lo scorso lunedì mattina la scuola era stata occupata dagli studenti per via delle proteste dovute a queste ultime settimane, ma la dirigente ha allertato le Forze dell’Ordine chiedendo ai ragazzi di lasciare l’Istituto perché non autorizzati a trascorrere la notte al suo interno.

Allarme bomba Torino: evacuato l'Istituto Primo Levi
Immagine da: Google Maps

Falso allarme

“Immaginiamo non sia niente. Abbiamo ricevuto una comunicazione su cui non voglio dire di più per consentire le operazioni delle forze dell’ordine ma per precauzione questa mattina mi sono sentita di dover chiamare il numero di emergenza perché è un momento congestionato ed è bene essere cauti”, ha dichiarato alla redazione del quotidiano La Repubblica la dirigente scolastica, Anna Rosaria Toma. Dopo un’accurata ispezione, le Forze dell’Ordine hanno potuto constatare che si è trattato di un falso allarme.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Repubblica

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.