Allarme bomba Torino: evacuato l’Istituto Primo Levi
Allarme bomba a Torino nella mattinata di oggi, giovedì 10 febbraio 2022: evacuato l’Istituto Primo Levi, nel quartiere Mirafiori
Allarme bomba questa mattina dopo le ore 10.00 presso l’Istituto Primo Levi di Torino, nel quartiere Mirafiori. Sul posto, i Vigili del Fuoco e la Polizia hanno immediatamente provveduto a far evacuare la struttura per procedere ai controlli e all’eventuale bonifica. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’allarme sia partito da un’email. Lo scorso lunedì mattina la scuola era stata occupata dagli studenti per via delle proteste dovute a queste ultime settimane, ma la dirigente ha allertato le Forze dell’Ordine chiedendo ai ragazzi di lasciare l’Istituto perché non autorizzati a trascorrere la notte al suo interno.
Falso allarme
“Immaginiamo non sia niente. Abbiamo ricevuto una comunicazione su cui non voglio dire di più per consentire le operazioni delle forze dell’ordine ma per precauzione questa mattina mi sono sentita di dover chiamare il numero di emergenza perché è un momento congestionato ed è bene essere cauti”, ha dichiarato alla redazione del quotidiano La Repubblica la dirigente scolastica, Anna Rosaria Toma. Dopo un’accurata ispezione, le Forze dell’Ordine hanno potuto constatare che si è trattato di un falso allarme.