In questi ultimi giorni, la Polizia Stradale di Torino ha effettuato una serie di alcol-test e drug-test registrando un importante risultato nei pressi dello svincolo della Tangenziale di Rivalta. Gli agenti hanno utilizzato un tampone salivare di ultima generazione “DrugWipe 5 S”. Questo test può rilevare la recente assunzione di sostanze stupefacenti distinguendo tra cannabis, oppiacei, cocaina e anfetamine/metanfetamine (compresi MDMA ed ecstasy).
Il controllo ha fatto emergere un dato importante. In sintesi, circa un quinto degli automobilisti controllati è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti. Questa volta la Polizia Stradale ha optato per un orario diurno per incentivare l’attività di contrasto all’uso di sostanze pericolose, specialmente alla guida. Nel dettaglio in una mattinata la Polizia ha controllato un totale di 34 automobilisti. Tra questi, 24 sono stati sottoposti ad un test di screening relativo all’assunzione di bevande alcoliche e 10 al drug test. Di queste ultime 2 sono risultate positive: una alla cannabis e l’altra alla cocaina.
Anche se la procedura prevede un successivo esame del sangue presso una struttura sanitaria per comprovare a livello medico-legale l’assunzione delle sostanze, gli agenti hanno ritirato ad entrambi la patente di guida in via cautelare.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.