Provincia

Collegno, passeggero urtato dalle portiere del bus aggredisce autista

Ancora aggressioni ai danni degli autisti GTT: l’episodio è avvenuto a Collegno, a bordo di un autobus della linea 76, gestita da Miccolis

Ancora aggressioni ai danni degli autisti GTT: questa volta l’episodio è avvenuto lunedì 7 novembre 2022 nel territorio comunale di Collegno, a bordo di un autobus della linea 76. Secondo quanto riportato su La Stampa, la linea in questione è gestita dalla società Miccolis, per conto di GTT. Intorno alle ore 13.30, un passeggero di circa 20 anni ha preso a schiaffi il conducente. Mentre il giovane stava salendo a bordo del mezzo, le porte si sarebbero chiuse troppo in fretta, urtandolo ad un braccio. Il passeggero non si è ferito in modo grave, ma – infastidito dall’inconveniente – si è diretto verso l’autista e lo ha colpito al volto dopo avergli urlato una serie di insulti.

I passeggeri che hanno assistito alla scena hanno subito chiamato i Carabinieri per evitare che la situazione degenerasse. L’autista ha avvertito la centrale operativa per segnalare l’episodio e si è successivamente recato in ospedale per farsi medicare. Per fortuna, non ha subito gravi lesioni, solo alcune escoriazioni utili per fornire la prova dell’accaduto.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno denunciato il passeggero con l’accusa di interruzione di pubblico servizio. Questo perché – a causa dell’aggressione – l’autobus è stato costretto a fermarsi e a far scendere i passeggeri. Messo al corrente dell’accaduto, GTT ha subito provveduto a mettere a disposizione un autobus sostitutivo. Toccherà eventualmente al conducente sporgere querela nei confronti del ventenne.

Immagine da: Google Maps

Uiltrasporti: “La mancanza di personale rende più insicura la vita a bordo dei mezzi”

“La mancanza di personale rende più insicura la vita a bordo dei mezzi , ci sono delle tratte, soprattutto suburbane, dove l’assenza di controllori ha creato una sorta di liberi tutti. Specialmente di sera, a bordo salgono persone di ogni tipo, spesso privi del ticket di viaggio. E non solo rischiano di creare problemi a chi guida, ma rappresentano anche un danno economico per l’azienda”, ha commentato alla redazione di La Stampa Dario Alotto, Uiltrasporti. L’azienda GTT ha previsto l’assunzione di 80 conducenti per la rete urbana e un aumento di controlli sui mezzi nei prossimi mesi.

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.