Torino

Altra aggressione in strada a Torino: manager picchiato da rider tunisino di 17 anni

Aggressione in strada a Torino da parte di un rider di 17 anni ai danni di Enrico Sacchi, imprenditore: stava solo attraversando

Martedì mattina, 28 novembre 2023, a Torino, in via Arsenale all’angolo con via San Quintino, si è verificato un’ ‘ennesima aggressione in strada. Enrico Sacchi, un imprenditore del settore immobiliare di 48 anni, è stato violentemente aggredito da un rider diciassettenne di origine tunisina. Sacchi, mentre attraversava la strada con un amico, ha notato il giovane che, distratto dal cellulare e in sella a una bicicletta, si dirigeva verso di loro. Nonostante fossero sulle strisce pedonali, l’imprenditore ha dovuto proteggere il suo amico dall’impatto, venendo però urtato dal rider.

L’intervento della Polizia Locale

Secondo quanto riporta La Stampa, la situazione è precipitata quando Sacchi ha esortato il giovane a prestare attenzione. La reazione del rider è stata immediata e violenta: due pugni in faccia hanno fatto crollare Sacchi a terra, seguiti da calci al costato. Tra le urla minacciose del giovane, che gridava di voler uccidere l’imprenditore, la paura di Sacchi era palpabile. Fortunatamente, tre agenti in borghese del Reparto operativo speciale della polizia locale, usciti da un bar nelle vicinanze, sono intervenuti prontamente, bloccando non senza difficoltà l’aggressore, che è stato poi denunciato per lesioni.

Intervenuti sul posto, i sanitari hanno trasportato Sacchi, ancora scosso dall’accaduto e con difficoltà respiratorie causate da una costola fratturata, al pronto soccorso del Gradenigo. I medici hanno dimesso l’imprenditore dopo i controlli necessari. Ha ricordato l’incidente con un senso di fortuna per l’intervento degli agenti, riflettendo sull’aggressione subita e sulle conseguenze psicologiche che questa ha lasciato sia su di lui che sul suo anziano amico. Si tratta della seconda violenta aggressione in strada in pochi giorni, dopo quella subita da Marco Nebiolo, da parte di un giovane di 16 anni e sua madre in questo caso.

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.