Alle prime luci del mattino, intorno alle 6.00 di martedì 6 giugno 2023, due operatori della Croce Rossa hanno subito un’aggressione da parte di un paziente in piazza Sofia a Torino. Inizialmente, l’equipaggio era intervenuto a seguito di un presunto incidente stradale, ma si è rivelato essere un uomo che, molto probabilmente a causa del consumo di sostanze (alcol o droghe), si era lanciato contro la parte posteriore di un autobus della linea 8 GTT.
Una volta arrivati sul luogo, i sanitari si sono trovati di fronte a un paziente seminudo seduto alla fermata. Senza alcun motivo apparente, in quel momento l’uomo si è scagliato contro i soccorritori. Gli operatori si sono trovati costretti ad una colluttazione per cercare di trattenerlo e impedire che finisse sotto i veicoli in transito.
Nonostante i loro sforzi, la violenza dell’uomo non si è placata nemmeno quando è stato immobilizzato e caricato sull’ambulanza. Ha continuato a inveire contro i soccorritori. Durante la difesa della collega, uno dei membri dell’equipaggio ha subito un trauma alla mano e al collo, tanto da richiedere il trasporto all’ospedale Giovanni Bosco. Fortunatamente, dopo un periodo di osservazione, è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. Nel frattempo, la Polizia è intervenuta e ha proceduto all’arresto del soggetto violento.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.