Ex Gondrand Torino: tre denunce della Polizia di Stato
L’area presso l’ex stabilimento “Gondrand” nel quartiere Barriera di Milano a Torino bonificata in vista di un nuovo supermercato
Nella mattinata di ieri mercoledì 24 agosto 2022 la Polizia di Stato del Commissariato Barriera di Milano di Torino ha coordinato un controllo straordinario presso l’ex stabilimento “Gondrand“. Presenti anche gli agenti del Reparto Mobile di Torino, del Reparto Prevenzione Crimine, dell’ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica, del gruppo dei Cinofili della Polizia di Stato e della Polizia Locale.
Sul posto, anche un gruppo di cinque operai, che con due ruspe, due camion e un ragno meccanico hanno cominciato i lavori di bonifica. La Polizia, nel frattempo, ha effettuato un capillare controllo degli ambienti, individuando due persone. Nella zona limitrofa allo stabile, in via Lauro Rossi, gli agenti hanno identificato ulteriori undici persone. Tra questi, quattro sono finiti in Questura per ulteriori controlli, con conseguente denuncia per tre di loro. Due per inottemperanza dell’ordine del Questore a lasciare il Territorio Nazionale. Il terzo, invece, ha ricevuto una denuncia per aver fornito false attestazioni sulla propria identità.
Cucciolo salvato
Nel corso dei controlli, inoltre, gli agenti hanno rinvenuto persino un cucciolo di cane di circa due mesi nascosto tra i cassoni di legno. Il piccolo ha ricevuto subito il soccorso necessario ed è stato poi affidato alle attenzioni degli operatori di un canile, intervenuti sul posto.
Nel frattempo, il personale del Reparto Prevenzione Crimine ha effettuato due posti di controllo all’altezza di Via Cigna. Qui hanno controllato 11 veicoli, identificato 21 persone ed elevato due sanzioni per guida senza patente.
“La Questura di Torino proseguirà nelle prossime settimane i servizi preventivi nell’area, volti ad eliminare le situazioni di degrado ed illegalità”, rende noto la Polizia di Stato nel suo comunicato ufficiale.