Incidente in via Artom a Torino oggi 24 agosto 2022: uomo investito da un bus
Tragico incidente nella mattinata di oggi 24 agosto 2022 lungo via Artom a Torino: un autobus ha investito e ucciso un uomo di 70 anni
Tragico incidente nella mattinata di oggi, mercoledì 24 agosto 2022, lungo via Artom a Torino: intorno alle 11.00 del mattino, un autobus della linea 14 ha travolto un uomo di 70 anni di origini argentine all’altezza del civico 81.
Secondo quanto riportato sul quotidiano La Stampa, l’uomo si trovava a bordo dell’autobus e stava scendendo dal mezzo dalla porta centrale con l’aiuto di una stampella. Data la presenza del dispositivo ortopedico, probabilmente il settantenne stava riscontrando difficoltà a scendere in strada. L’autista – ignaro della sua presenza – ha chiuso la porta ed è ripartito, senza accorgersi che l’uomo era rimasto impigliato nella porta per un braccio. Il settantenne ha provato a divincolarsi ma è caduto ed è finito schiacciato dalle ruote dell’autobus.
L’intervento dei soccorsi
Immediato l’intervento del 118. Gli operatori sanitari hanno provato numerosi tentativi di rianimazione, ma per il settantenne non c’è stato nulla da fare. Presente sul posto anche la squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Locale per la ricostruzione della dinamica e i rilievi del caso.