Incendio nelle prime ore di oggi 4 agosto 2022 in via Brandizzo a Volpiano, in provincia di Torino: rogo in un capannone industriale
Incendio di grosse dimensioni divampato nelle primissime ore di oggi, giovedì 4 agosto 2022, vicino Torino, precisamente nella zona industriale di Volpiano, in via Brandizzo. A bruciare, un capannone industriale del materiale plastico di un capannone industriale dell’azienda AMIAT TBD, che si occupa di smaltimento rifiuti ed elettrodomestici. L’alta colonna di fumo era visibile a distanza, fino all’autostrada Torino-Monte Bianco.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da tutta la provincia. Presente anche il nucleo specializzato nel rischio chimico-batteriologico e i Carabinieri della compagnia di Chivasso.
Il bollettino dell’ARPA Piemonte
L’Agenzia Regionale Protezione Ambiente – ARPA Piemonte – ha rilasciato il seguente comunicato: “Ore 9.45. L’odore di plastica bruciata è intenso nella zona industriale di Volpiano. Il Sindaco sta consigliando alle ditte vicine alla zona dell’incendio di chiudere le finestre e spegnere gli impianti che aspirano verso l’esterno. Non si evidenzia al momento nessuna anomalia nella città di Torino nei dati di qualità dell’aria della rete di monitoraggio dell’Agenzia”.