Torino, Piazza della Vittoria: omicidio in strada
Omicidio in strada a Torino, in piazza della Vittoria, alle prime luci dell’alba di oggi, 10 luglio 2022: morto Augusto Bernardi, 56 anni
Brutale omicidio avvenuto nelle primissime ore di oggi – domenica 10 luglio 2022 – a Torino, in piazza della Vittoria. Intorno alle 4 del mattino Augusto Bernardi di 56 anni, residente nella vicina via Baracca, è stato ucciso a pugni e bastonate in strada in piazza Vittoria, all’angolo con via Villar. L’assassino è un giovane di 20 anni, Francesco Lo Manto, anche lui residente nel quartiere.
L’intervento delle autorità
Secondo quanto testimoniato dai residenti, i due avevano avuto un’accesa discussione. Subito dopo, il giovane è sceso lasciando la porta aperta del proprio appartamento ancora in ciabatte. Bloccato da un passante, il ventenne ha poi atteso l’arrivo della Polizia senza opporre resistenza. Era sotto effetto di crack. Nella cantina del suo appartamento di via Villar, sarebbe stato trovato lo zaino della vittima. “Mi sono rovinato la vita, ho ammazzato una persona”, ha confessato in lacrime alla Polizia.