ProvinciaTorino

Alcol-test e drug-test: in provincia di Torino la vita è “positiva”

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Alcol-test e drug-test nelle strade della provincia di Torino

In questi ultimi giorni, la Polizia Stradale di Torino ha effettuato una serie di alcol-test e drug-test registrando un importante risultato nei pressi dello svincolo della Tangenziale di Rivalta. Gli agenti hanno utilizzato un tampone salivare di ultima generazione “DrugWipe 5 S”. Questo test può rilevare la recente assunzione di sostanze stupefacenti distinguendo tra cannabis, oppiacei, cocaina e anfetamine/metanfetamine (compresi MDMA ed ecstasy).

Alcol-test e drug-test: in provincia di Torino la movida è "positiva"
Immagine da: Polizia di Stato

Il 20% degli automobilisti è risultato positivo

Il controllo ha fatto emergere un dato importante. In sintesi, circa un quinto degli automobilisti controllati è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti. Questa volta la Polizia Stradale ha optato per un orario diurno per incentivare l’attività di contrasto all’uso di sostanze pericolose, specialmente alla guida. Nel dettaglio in una mattinata la Polizia ha controllato un totale di 34 automobilisti. Tra questi, 24 sono stati sottoposti ad un test di screening relativo all’assunzione di bevande alcoliche e 10 al drug test. Di queste ultime 2 sono risultate positive: una alla cannabis e l’altra alla cocaina.

Anche se la procedura prevede un successivo esame del sangue presso una struttura sanitaria per comprovare a livello medico-legale l’assunzione delle sostanze, gli agenti hanno ritirato ad entrambi la patente di guida in via cautelare.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Polizia di Stato

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.