Incidente A26 oggi 14 maggio 2022: decine di feriti e strada chiusa
Maxi incidente lungo l’autostrada A26 nella giornata di oggi 14 maggio 2022: coinvolte decine di auto e furgoni in 4 scontri
Incidente da record nella mattinata di oggi, 14 maggio 2022, lungo sull’autostrada A26 in direzione sud tra nel tratto tra Masone e il bivio con la A10. Lo scontro è avvenuto intorno alle 10.30: ha coinvolto 30 veicoli e ha provocato circa 10 feriti in condizioni gravi o gravissime e molti altri in condizioni più lievi. Secondo le ricostruzioni dei Vigili del Fuoco si è trattato di 3 distinti tamponamenti all’altezza dei chilometri 8, 6 e 4. Tutti e tre viaggiavano verso la direzione del mare. Sul luogo dell’incidente anche un’ingente perdita di gasolio sull’asfalto.
Il tratto tra Ovada e Genova è stato chiuso al traffico per agevolare le difficili operazioni di soccorso. Il sinistro ha generato oltre 3 chilometri di code. Secondo Autostrade, la riapertura è prevista per le ore 15 Inoltre, secondo quanto segnalato da Automap, intorno all’ora di pranzo si è verificato un ulteriore incidente all’altezza dell’allacciamento A4 Torino-Trieste e svincolo Vercelli Est in direzione Genova Voltri.
Incendio nella galleria Monacchi
Sempre lungo la A26 intorno alle 11.00 un camion è andato a fuoco all’interno della galleria Monacchi tra il bivio con la A10 e Masone, poco prima dell’Autogrill Turchino. I Vigili del Fuoco hanno domato il rogo e ripristinato la viabilità intorno alle ore 12.30. Per fortuna, almeno in questo caso, non si sono registrati feriti.