A Torino Aurora nasce il campo di calcetto fatto con i pacchetti di patatine
Nel quartiere Aurora di Torino nasce un campo di calcetto a impatto zero fatto con i pacchetti di patatine grazie al progetto “Lay’s RePlay”
A Torino, nel bel mezzo del quartiere Aurora nasce un campo di calcetto a impatto zero fatto di pacchetti di patatine riutilizzati e trasformati in erba artificiale. Tutto ciò è frutto del progetto “Lay’s RePlay“. L’iniziativa vede la collaborazione tra PepsiCo con la UEFA Foundation for Children e streetfootballworld. Entrando nel dettaglio, il campetto sorgerà alla Casa del Quartiere Cecchi Point ed è stato realizzato grazie alla collaborazione con GreenFields. Inoltre, al termine del suo ciclo di vita, il manto erboso è riciclabile al 100%.
Risultati positivi per il Pianeta
“Una delle principali ambizioni di PepsiCo è fornire risultati positivi per il pianeta e le persone guidando lo sviluppo di sistemi più sostenibili, rigenerativi e inclusivi”, ha dichiarato Marcello Pincelli, amministratore delegato PepsiCo Italia.
“Lay’s RePlay è un esempio concreto di come uno dei nostri marchi iconici si inserisce in un processo di trasformazione importante per il nostro business definito pep+ (pep Positive). Questo si traduce in una strategia end – to – end che pone la sostenibilità al centro di come l’Azienda vuole creare crescita e valore”.