Piemonte

Alessandria, incidente sul lavoro: morto in fabbrica ad Arquata Scrivia

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incidente sul lavoro in provincia di Alessandria, presso la fabbrica “Cavalleri Unipersonale” ad Arquata Scrivia: morto Davide Scanio

Tragico incidente sul lavoro in una fabbrica di imballaggi “Cavalleri Unipersonale” ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. Morto un operaio di soli 32 anni. La vittima si chiamava Davide Scanio, appassionato di moto, residente in paese e molto conosciuto in paese e nella zona di Novi. Davide è rimasto agganciato da un macchinario vicino al quale stava lavorando. Scaraventato a terra, ha battuto violentemente la testa a terra, morendo colpo.

Incidente sul lavoro Alessandria: morto in fabbrica ad Arquata Scrivia
Immagine da: Google Maps

“L’ennesimo incidente”

“Si tratta dell’ennesimo incidente in un Paese come l’Italia, con già un altissimo livello di mortalità sul lavoro. Da anni conduciamo una battaglia per la sicurezza”, ha commentato Marco Ciani, segretario generale Cisl Alessandria-Asti. “Servono più ispezioni, soprattutto preventive, formazione di qualità e in caso di irregolarità accertate dalla magistratura, sanzioni certe da applicare. La sicurezza resta sacra, si deve poter lavorare per vivere tornando ogni sera a casa e non morire per lavoro. Continueremo campagne di sensibilizzazione, manifestazioni e scioperi finché questa piaga non sarà debellata in modo definitivo”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
SkyTG24La Stampa

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.