ItaliaTorino

M346 incidente aereo: morto pilota, salvo il suo collega torinese [+VIDEO]

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Tragico incidente sul Monte Legnone il 16 marzo 2022: precipitato aereo M346

Terribile incidente avvenuto sul Monte Legnone nella giornata di ieri, mercoledì 16 marzo 2022: un aereo M346 è precipitato a terra a causa di un guasto. Il jet militare Aermacchi M346 era partito dalla base di Venegono, in provincia di Varese e, intorno alle ore 11.30, si è schiantato nella zona della Valle Cà de Legn, lungo il rilievo che si affaccia sul Lago di Como. Entrambe le persone a bordo sono riuscite a lasciare il velivolo lanciandosi con il paracadute. Il pilota, David Ashley, 50 anni, è sfortunatamente deceduto a causa di un impatto con una roccia. Salvo il suo collega torinese. Immediato l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco.

Salvo il collega torinese

Come appena accennato, i soccorsi hanno tratto in salvo il secondo pilota, un torinese di 53 anni. Gli operatori lo hanno trasportato in condizioni gravi all’ospedale Niguarda di Milano. L’uomo – che lavora per la Leonardo Company – sembra non essere in pericolo di vita. Il soccorso alpino ha inoltre provveduto a recuperare la salma del primo pilota. Sembra che l’incidente sia stati provocato da un guasto meccanico.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Il Sole 24 Ore

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.