EconomiaItalia

Sciopero benzinai 14 marzo 2022: cosa succede oggi

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Nella giornata di oggi, 14 marzo 2022, i benzinai aderiranno ad uno sciopero contro il caro carburante: ecco tutte le informazioni utili

Come già annunciato qualche giorno fa, oggi – lunedì 14 marzo 2022 – è previsto uno sciopero dei benzinai contro il caro carburante. Ad ogni modo, le pompe di benzina non rimarranno completamente chiuse, ma – come già anticipato – terranno spenta l’illuminazione degli impianti in modalità Self-service durante le ore notturne.

Sciopero benzinai 14 marzo 2022: cosa succede oggi
Immagine da: Pixabay

L’annuncio di Confesercenti

“Di fronte a questa situazione che sconta l’assoluta incapacità dei governi che si sono succeduti nel tempo ad affrontare in termini di “sistema” la questione energia, confinando il tema alla residualità o utilizzandolo solo a fini “propagandistici” per riaffermare la transizione ecologica, ci vuole una presa di coscienza collettiva che riporti il tema della sicurezza energetica al primo posto nell’azione politica per evitare di ricadere, sempre e comunque, nell’incertezza. Per le famiglie, per l’industria e per il terziario”, si legge nel comunicato di Confesercenti.

Nel frattempo, per arginare il caro carburante, sempre più persone si stanno rivolgendo ad app e piattaforme per comparare i prezzi della benzina. A tal proposito si segnala la piattaforma ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico che potete consultare nell’articolo dedicato al seguente link. In alternativa, è possibile consultare la lista ufficiale dei distributori in Francia, raggiungibile al seguente link.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Confesercenti

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare una passione per le moto, aerei e vecchi diesel.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.