Prezzi benzina Torino fino a 2,60 euro a litro: la protesta il 14 marzo 2022
A Torino, il 14 marzo 2022 comincerà la protesta dei distributori di carburante contro i prezzi benzina sempre più in aumento
Il caro-carburante si fa sentire sempre di più e a Torino l’associazione dei gestori Faib-Confesercenti ha organizzato una protesta contro i prezzi della benzina per il prossimo lunedì 14 marzo 2022. Lo ha annunciato tramite un comunicato ufficiale.
“Dobbiamo tutti prendere atto della straordinarietà della situazione e non affrontarla con i metodi tradizionali: la forte speculazione -a quantità di petrolio e gas pressoché invariate, spesso governate da contratti a lungo termine con prezzi fissati in altro periodo- e l’isteria che caratterizza questa fase del mercato hanno fatti schizzare i prezzi così in alto“, si legge nella nota.
Impianti self-service al buio durante le ore notturne del 14 marzo 2022
“In attesa che arrivino dal Governo i segnali richiesti i Gestori, nel tentativo di arginare l’aumento vertiginoso dei costi a margini invariati, a partire dalla giornata di Lunedì 14 Marzo terranno spenta l’illuminazione degli impianti in modalità Self-service durante le ore notturne”.
“Altre iniziative, in caso contrario verranno valutate nei prossimi giorni per salvaguardare il mantenimento dei livelli occupazionali degli oltre 22.000 distributori di carburanti, di un settore al servizio del Paese e dei cittadini che dà lavoro ad oltre 100.000 famiglie”, conclude il comunicato stampa.
Nel frattempo, per arginare il caro carburante, sempre più persone si stanno rivolgendo ad app e piattaforme per comparare i prezzi della benzina. A tal proposito si segnala la piattaforma ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico, cui abbiamo dedicato un articolo apposito raggiungibile al seguente link.