Incidente sulla A7 ad Arquata Scrivia oggi, 3 gennaio 2024: 1 morto e 2 feriti gravi
Un tragico incidente mortale si è verificato oggi sulla A7 vicino Arquata Scrivia, causando un morto e due ricoveri in codice rosso
Oggi, 3 gennaio 2024, si è verificato un tragico incidente stradale lungo l’Autostrada A7 in direzione di Milano, localizzato tra Vignole Borbera e Ronco Scrivia, proprio nei pressi dell’area di servizio Vocemola, poco oltre Arquata Scrivia. Questo sinistro ha avuto luogo intorno alle ore 13:00.
La ricostruzione preliminare degli eventi suggerisce che il conducente di un furgone abbia perso il controllo del proprio veicolo e si sia ribaltato per ragioni ancora non del tutto definite. Questa drammatica perdita di controllo ha portato a un esito fatale: un ragazzo di 21 anni è purtroppo deceduto a seguito dell’incidente. In aggiunta, altre quattro persone hanno subìto ferite, due gravi, tanto da richiedere un immediato ricovero in ospedale in codice rosso.
L’intervento delle autorità
Sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118 per i soccorsi, anche il personale di Autostrade per l’Italia, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. Le autorità stanno attualmente indagando per stabilire le esatte cause che hanno portato a questo tragico evento. L’incidente ha avuto ripercussioni sulla viabilità della zona, specialmente in termini di traffico sulla A7 nelle ore successive al sinistro, con ben sei chilometri di coda.