Grave incendio in strada del Fortino a Torino nella notte di Capodanno: palazzina devastata

Incendio a Torino nella notte di Capodanno devasta un palazzo in strada del Fortino: quattro persone ricoverate e sette appartamenti inagibili
Incendio di vaste proporsioni a Torino, nella notte di Capodanno, in un palazzo situato in strada del Fortino 30. Il rogo, originatosi in un appartamento, ha rapidamente avvolto altri sei alloggi. Immediata è stata la risposta dei Vigili del Fuoco, che hanno mobilitato diverse squadre dal comando provinciale e dai distaccamenti di Torino Lingotto, Volpiano e Rivoli.
I residenti dell’edificio sono stati prontamente evacuati, evitando conseguenze più gravi. Intervenuti sul posto, gli operatori sanitari hanno tuttavia provveduto a trasportare quattro persone, tra cui due adulti e due bambini, presso l’ospedale a causa dell’inalazione di fumo, fortunatamente senza gravi conseguenze per la loro salute.
Le indagini e le conseguenze dell’incendio
Il drammatico evento ha interessato tre piani dell’edificio e i sette appartamenti coinvolti sono attualmente dichiarati inagibili. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenute diverse pattuglie della Polizia di Stato e agenti della Polizia Locale per gestire la situazione e avviare le indagini.
Al momento, non è escluso che l’incendio possa avere origine dall’esplosione dei fuochi d’artificio tipici dei festeggiamenti di Capodanno, ipotesi supportata dall’orario in cui si è sviluppato il rogo. Le indagini proseguono per chiarire le esatte cause e circostanze dell’accaduto.