Torino: installazione di autovelox fissi in corso Casale 229
Torino: in corso Casale 229 iniziano i lavori per l’installazione di due autovelox fissi
A seguito della tragica scomparsa di Emilia Maidaska, una giovane di 16 anni tragicamente investita mentre attraversava la strada, si è assistito all’avvio dei lavori per l’installazione di due autovelox fissi lungo corso Casale a Torino. Questa importante arteria stradale, situata tra i quartieri Madonna del Pilone e Sassi, è stata teatro dell’incidente avvenuto lo scorso 20 ottobre 2023.
Il Comune ha deciso di adottare misure più stringenti per combattere la guida ad alta velocità in quella zona. Così, da questa mattina, sono in corso i lavori per posizionare due autovelox fissi, situati vicino al confine tra i quartieri Madonna del Pilone e Sassi, subito dopo il gommista Longo in direzione San Mauro.
Attivi a breve
Gli autovelox, del modello TruBox a cabina, saranno in grado di ospitare i misuratori Telelaser TruCam HD utilizzati dalla polizia municipale di Torino. Questi dispositivi sono stati installati in entrambi i sensi di marcia, a breve distanza dall’attraversamento pedonale. L’installazione è stata eseguita da 5T, seguendo le direttive degli uffici della Mobilità e della Polizia Locale.
La segnaletica stradale dedicata, che indicherà la presenza di questi dispositivi, verrà installata nei prossimi giorni. Una volta completata, sarà possibile procedere all’attivazione degli autovelox. Nei giorni a venire, la Città effettuerà test e verifiche sull’apparato. Gli autovelox, riconoscibili dalla loro caratteristica casetta arancione, diventeranno operativi tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, contribuendo significativamente alla sicurezza stradale della zona.