Torino, mezzi militari in Tangenziale: panico sui social
La tensione tra Russia e Ucraina è alle stelle e intanto spuntano dei carri armati, o meglio mezzi militari lungo la Tangenziale di Torino: che sta succedendo?
L’attacco di oggi, 24 febbraio 2022, da parte del presidente russo Putin contro l’Ucraina ha destato preoccupazione in tutto il mondo e stamattina lungo la Tangenziale di Torino gli automobilisti hanno sicuramente provato un po’ di apprensione alla vista di alcuni carri armati, o meglio mezzi militari in transito all’altezza di Rivoli.
Qualche automobilista ha scattato una fotografia del bizzarro avvistamento e, condividendola sui social, ha scatenato una piccola psicosi. Tuttavia, le tensioni tra Russia e Ucraina non hanno niente a che vedere con il trasporto dei mezzi militari in Tangenziale.
Soltanto un’esercitazione
Nel dettaglio, i mezzi trasportati sono dei Bv206 in viaggio verso Sestriere per l’esercitazione Volpe Bianca – CaSTA 2022.
“Si tratta di un’esercitazione che svolgiamo annualmente, già calendarizzata. Parliamo di un’operazione logistica”, hanno spiegato dalla Brigata Taurinense alla redazione TorinOggi. Tale esercitazione è prevista dal 28 febbraio fino al prossimo 11 marzo: in questi giorni, quindi, si potrebbero vedere ulteriori mezzi militari in transito a Torino e dintorni.