Sciopero dei Trasporti a Torino 15 dicembre 2023: le info di GTT
Il 15 dicembre 2023 si terrà uno sciopero nazionale nel settore dei trasporti pubblici: orari e info per il servizio di GTT Torino
Il 15 dicembre 2023 è fissata una giornata di sciopero nazionale dei trasporti che coinvolgerà inevitabilmente anche la città di Torino. Questo evento, che durerà 24 ore, si focalizza su questioni economico-sociali e vedrà la partecipazione dell’Organizzazione Territoriale USB Lavoro Privato. Questa mobilitazione è la stessa che era stata programmata per il 27 novembre 2023, ma che in seguito era stata annullata.
È importante sottolineare che lo sciopero potrebbe provocare notevoli disagi in vari servizi forniti da GTT, impattando significativamente gli utenti. Dal canto loro, i rappresentanti di GTT hanno garantito che verranno completate tutte le corse iniziate prima della conclusione delle fasce orarie protette. Per chi dovrà viaggiare durante le ore di sciopero, è consigliabile consultare il sito di GTT per ottenere informazioni aggiornate.
Servizi garantiti a Torino
Nonostante lo sciopero, alcuni servizi di trasporto pubblico locale a Torino saranno comunque operativi in determinate fasce orarie. Per quanto riguarda il servizio urbano-suburbano, la metropolitana e i centri di servizi al cliente, questi saranno disponibili dalle 6:00 alle 9:00 e poi dalle 12:00 alle 15:00. Per il servizio extraurbano e il bus sostitutivo della ferrovia sfmA (Torino-Aeroporto-Germagnano-Ceres), l’operatività sarà garantita da inizio servizio fino alle 8:00 e successivamente dalle 14:30 alle 17:30. Infine, il servizio ferroviario sfm1 (Rivarolo-Chieri) funzionerà dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00.