GrugliascoProvincia

Fuga di tori a Grugliasco: otto esemplari in giro per corso Allamano

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Otto tori sfuggono da Cascina Bergero, provocando disagi a Grugliasco

Nella mattinata di oggi, venerdì 24 novembre 2023, un gruppo di otto tori, il cui peso varia dai 10 ai 12 quintali, è scappato dalla cascina Bergero, situata in strada del Gerbido, e ha invaso corso Allamano a Grugliasco. Questo inaspettato evento ha costretto le autorità locali a chiudere un tratto di strada vitale, estendendosi tra il centro commerciale Le Gru e il complesso scolastico del Barocchio.

Il recupero degli animali

I tori, che inizialmente pascolavano in un’area recintata con filo elettrico, sono riusciti a forzare la recinzione, trovandosi poi all’incrocio con strada del Gerbido. La loro improvvisa apparizione ha generato preoccupazione e ha spinto gli agenti della polizia locale a intervenire immediatamente. Il comandante Massimo Penz ha prontamente ordinato la chiusura del traffico su corso Allamano e strada del Gerbido, mirando a prevenire eventuali incidenti e a facilitare le operazioni di cattura dei bovini.

I responsabili dell’allevamento hanno impiegato oltre mezz’ora per riportare i tori alla cascina. Durante questo tempo, gli animali avevano già attraversato corso Allamano, posizionandosi sulla corsia destra in direzione di Rivoli. Secondo Penz, il ritorno dei tori non è stato semplice, data la loro mole significativa e la potenziale pericolosità. La Polizia ha mantenuto a distanza auto, ciclisti e pedoni, seguendo la mandria dalle proprie vetture. Dopo il recupero, i proprietari dell’allevamento sono stati multati e l’Asl To3 è stata informata per effettuare un controllo dei campi dove pascola il bestiame, al fine di prevenire future fughe.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
TorinoToday

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.