Torino

La pista ciclabile più corta del mondo in corso Umbria a Torino: l’ironia sui social [+FOTO]

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Emersa in corso Umbria, a Torino ciò che alcuni cittadini del web hanno battezzato come la “pista ciclabile più corta del mondo”

Recentemente è emersa in corso Umbria, a Torino, una mini pista ciclabile che alcuni attenti cittadini del web hanno battezzato come la “pista ciclabile più corta del mondo”. Situata davanti al chiosco all’incrocio con via Livorno, questa striscia ciclabile non misura più di tre metri, giusto lo spazio necessario per una singola bicicletta. Ideale per chi ha sempre sognato di iniziare e terminare una pedalata in meno di tre secondi.

Un progetto visionario o un piccolo “oversight”?

Potrebbe sembrare un omaggio all’arte concettuale, un’installazione moderna che sfida le convenzioni. O forse, è il frutto di un brainstorming in cui qualcuno ha detto: “E se facessimo la pista ciclabile più breve possibile?”.

Per corso Umbria è previsto un progetto di riqualificazione, ma nel frattempo i social continueranno a ironizzare su questo mini progetto. Sarà interessante vedere se, in futuro, verranno introdotti altri audaci “pezzi” di infrastruttura. Magari una panchina per mezza persona? Mentre aspettiamo il completamento del progetto complessivo, ci godiamo questa “attrazione” che, volente o nolente, fa parlare di sé.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.