Incendio Lungo Po Antonelli, Torino: una vittima e un ferito
Incendio a Torino: una donna anziana perde la vita nel suo appartamento di Lungo Po Antonelli 157, ferito il figlio
Nel pomeriggio di oggi, martedì 24 ottobre 2023, un violento incendio si è sviluppato all’interno di un appartamento situato al terzo piano di un edificio sito al civico 157 di Lungo Po Antonelli, a Torino. Le fiamme, divampate per cause ancora in fase di accertamento, hanno tragicamente portato alla morte di Maria Perinciolo, 90 anni. Dalle informazioni preliminari raccolte sul posto, è stato rivelato che il rogo potrebbe avere avuto origine da uno scaldaletto elettrico, lasciato acceso vicino all’anziana.
L’intervento dei soccorsi
All’arrivo dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Torino Centrale, Torino Stura e Torino Lingotto, l’incendio era già in avanzato stato di propagazione. Le squadre, supportate dai Carabinieri della zona, hanno lavorato congiuntamente per domare le fiamme e garantire la sicurezza dell’area.
Parallelamente, è stato necessario un intervento sanitario. Un’ambulanza della Croce Verde di Villastellone ha trasportato un uomo all’ospedale CTO: si tratta del figlio della vittima, 65 anni, che ha riportato ustioni nel tentativo di soccorrere la madre. Nonostante le ferite, l’uomo è fuori pericolo, come confermato dalle fonti ospedaliere.