Interventi edilizi per la sanità in Piemonte: una risposta alle sfide post-Covid
Alberto Preioni, capogruppo della Lega in Piemonte, evidenzia l’importanza degli investimenti in interventi edilizi per la sanità
“Malgrado le recenti controversie e i costi crescenti nel settore edilizio, la nostra regione è determinata a guardare al futuro della sanità”, afferma Alberto Preioni, leader della Lega nel Consiglio regionale piemontese. Con la pandemia che ha accentuato le sfide, Preioni insiste sull’importanza degli investimenti negli interventi edilizi per la sanità in Piemonte.
Una presa di posizione chiara contro le polemiche
Il capogruppo della Lega sottolinea come, nonostante le critiche, “nemmeno l’opposizione ha potuto votare contro”, evidenziando un sostegno tacito al progetto. Preioni critica l’opposizione accusandola di essere già in “campagna elettorale”, ma sottolinea che le azioni dell’attuale amministrazione parlano da sole.
La Regione Piemonte ha approvato un disegno di legge per la costruzione di nuovi ospedali, un chiaro segnale del suo impegno verso una sanità avanzata. In particolare, Preioni menziona l’esempio del Verbano Cusio Ossola, dove sono in corso progetti per nuove strutture e investimenti significativi.
Preioni non esita a paragonare l’attuale gestione con quella passata: “Quando il Pd era al governo, abbiamo visto la chiusura di ospedali e la riduzione dei posti letto. Oggi, ci impegniamo a costruire, non a chiudere”.