Torino

Intenso temporale a Torino: grandinate e maltempo causano disagi

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Violento temporale a Torino e nelle zone limitrofe, con grandinate e forti piogge: notevoli disagi in diverse parti della città

La mattina di oggi, 23 settembre 2023, la città di Torino e le zone limitrofe sono state sorprese da un temporale di notevole intensità. Le strade sembravano coperte di neve, trasformando l’aspetto della città in un paesaggio invernale. In particolare, il quartiere Parella e la vicina Collegno hanno subito gravi disagi a causa del maltempo.

Nubifragio a Torino e nei dintorni nelle primissime ore di oggi, 25 luglio 2023: il temporale ha generato moltissimi danni
Immagine da: NotiziarioDelWeb

Zone critiche e interventi d’emergenza

Corso Marche è stata una delle aree più colpite, con auto intrappolate nei sottopassaggi. Anche nelle vicinanze dell’Ikea a Collegno si sono registrate difficoltà. I Vigili del Fuoco sono intervenuti in diverse occasioni, soprattutto a Collegno, Givoletto e Druento, per liberare scantinati e garage dall’acqua. La Tangenziale ha visto auto procedere lentamente o fermarsi del tutto a causa della grandinata.

La scorsa notte, invece, la zona di Leinì ha subito una grandinata che ha depositato oltre un centimetro di ghiaccio sulle strade, compromettendo la sicurezza stradale. I danni, in particolare all’agricoltura, sono ancora in fase di valutazione. E mentre la città si riprende, nuovi temporali legati al “ciclone dell’equinozio” minacciano di nuovo la zona.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
ARPA Piemonte

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.