Torino

Incidente Tangenziale Torino oggi 9 febbraio 2022: tre feriti

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incidente nella mattinata di oggi 9 febbraio 2022 lungo Tangenziale Sud di Torino, allo svincolo Allamano di Rivoli, in direzione Milano-Aosta

Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 9 febbraio 2022, si è verificato un incidente lungo la Tangenziale Sud di Torino. Secondo quanto riportato dalla redazione di TorinoToday, il tratto di Tangenziale è bloccato in direzione nord Milano-Aosta, all’altezza dello svincolo Allamano di Rivoli. Un carroattrezzi ha tamponato un tir, con conseguente schiacciamento della cabina di guida.

La dinamica dell’incidente, secondo le prime ricostruzioni riportate su La Stampa, è la seguente: il tir, di nazionalità austriaca, ha colpito un veicolo Ativa fermo sulla corsia di emergenza mentre stava coprendo un carroattrezzi con un’auto sul pianale per essere trainata. L’urto ha provocato una carambola che ha coinvolto anche un furgone che transitava in quel momento. Inoltre un altro carro attrezzi non è riuscito a frenare in tempo ed ha tamponato ulteriormente il tir austriaco.

Incidente Tangenziale Torino oggi 9 febbraio 2022: due feriti
Immagine da: Google Maps

L’intervento dei soccorsi

Lo schianto ha richiesto l’intervento dell’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco che hanno liberato dalle lamiere il conducente dell’ultimo tir, soccorso in codice rosso al CTO per una frattura vertebrale, fortunatamente senza rischio di paralisi. Sul posto, sono intervenute anche gli operatori del 118 con le ambulanze, gli ausiliari dell’Ativa e la Polizia Stradale di Torino. Si contano un totale di tre feriti. Nel frattempo, le autorità hanno chiuso al traffico il tratto stradale, istituendo l’uscita obbligatoria allo svincolo Sito Interporto.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
TorinoTodayLa Stampa

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.