Incendio Torino 31 gennaio 2022: vento e vari roghi in più zone
Intervento dei Vigili del Fuoco a Torino il 31 gennaio 2022 a causa di un incendio ad un locale caldaia di un palazzo
Nella giornata di ieri, lunedì 31 gennaio 2022, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire a causa del vento e di vari roghi sparsi nel Torinese: ad esempio, la squadra dei Vigili del Fuoco Volontari Grugliasco è intervenuta per domare un incendio che ha coinvolto il locale caldaia di un palazzo a Torino. Inoltre, ha prestato il suo supporto anche in vari interventi resosi necessari a causa del forte vento che ha coinvolto la città.
Il forte vento e gli altri interventi dei Vigili del Fuoco
La giornata di ieri è stata segnata da forti raffiche di vento nella città di Torino. “A Torino, stazione Alenia, registrata raffica di 73 km/h. A Ceresole Reale, stazione Gran Vaudala, raffica di oltre 178 km/h“, ha segnalato l’ARPA Piemonte.
Questo ha alimentato numerosi disagi nel Torinese, e i Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti in tutte le emergenze. Le forti raffiche di vento hanno coinvolto Torino e provincia, dalla Val Susa fino al pinorelese. Fin dal mattino, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con varie squadre anche per domare un incendio boschivo a Col de Lys. Le fiamme avevano lambito alcune abitazioni.