Piemonte

Grandine in Piemonte, Preioni: “Stanziati fondi per aiutare le zone colpite”

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Preioni (Lega): “Fondi per aiutare gli agricoltori e i cittadini del Piemonte colpiti dai danni causati dalla recente tempesta di grandine”

La Regione Piemonte, guidata da una maggioranza della Lega, ha deciso di stanziare fondi per assistere gli agricoltori e i cittadini colpiti dai danni provocati da una recente tempesta di grandine. Alberto Preioni, capogruppo regionale della Lega Salvini Piemonte, ha dichiarato che la Regione utilizzerà fondi propri, oltre a quelli forniti dallo Stato, per supportare coloro che hanno subito perdite a causa di questo evento meteorologico.

Grandine in Piemonte
Immagine da: NotiziarioDelWeb

“Fondi destinati a una trentina di comuni”

“La Regione utilizzerà fondi propri, che si aggiungeranno a quelli dello Stato per supportare cittadini e aziende che hanno subito perdite a causa della grandine”, ha dichiarato Preioni. “L’ammontare dello stanziamento dipenderà dalla valutazione dei danni, che sarà completata entro la fine di luglio. I fondi saranno destinati a una trentina di comuni nelle zone delle Langhe, Monferrato e Roero, nel Cuneese e nell’Astigiano, nel Torinese e nell’Alessandrino, che sono stati interessati dalla grandinata. La Regione sta documentando i dati relativi ai danni al fine di richiedere la certificazione di calamità naturale, poiché la grandine ha causato, in alcune zone, la distruzione totale dei raccolti”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.