Secondo i dati ARPA, il picco dell’ondata di caldo che colpirà la regione è previsto tra martedì e mercoledì 18 e 19 luglio 2023
Secondo le previsioni dell’Arpa Piemonte, l’apice dell’ondata di caldo che colpirà la regione è previsto tra martedì e mercoledì 18 e 19 luglio 2023. Le massime raggiungeranno i 36-37 gradi, tuttavia, nelle zone della provincia di Alessandria si percepiranno temperature di 39 gradi, mentre nel Cuneese il termometro raggiungerà addirittura i 41 gradi.
I bollettini delle ondate di calore prevendono un innalzamento dei livelli di rischio per la salute dovuti dal caldo previsto per i prossimi giorni. https://t.co/nXwOpIV3ep pic.twitter.com/Qpb12M0JOV
— Arpa Piemonte (@ArpaPiemonte) July 17, 2023
Minime tra i 23 e i 25 gradi
Il gran caldo sarà accentuato anche dai venti provenienti inizialmente da sud-ovest e successivamente da ovest. Le zone delle Alpi Graie, Pennine e Lepontine potrebbero avere solo brevi e deboli rovesci, mentre altrove il caldo intenso sarà predominante.
Nell’area metropolitana torinese, le temperature minime percepite oscilleranno tra i 23 e i 25 gradi nei prossimi giorni a partire da oggi.