CuriositàPiemonte

Laghi balneabili in Piemonte: dove fare il bagno a Torino e dintorni

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Laghi balneabili in Piemonte, ecco la lista promossa dall’ARPA

Il Piemonte offre numerose meraviglie della natura, come alcuni laghi balneabili, con le loro acque cristalline perfette per tuffarsi, nuotare e trovare refrigerio dal caldo estivo. Anche quest’anno, le analisi dell’ARPA promuovono le acque di ben sette laghi della regione. Le acque di balneazione si trovano sui laghi naturali, come il Lago Maggiore, il Lago d’Orta, il Lago di Mergozzo, il Lago Viverone, il Lago di Avigliana Grande, il Lago Sirio e il Lago Candia. Ci sono anche due corsi d’acqua, i Torrenti Cannobino e San Bernardino.

L’elenco delle zone

Inoltre, l’offerta e i servizi proposti in queste località, viste l’aumento costante di turisti nei mesi estivi, sono diventati sempre più ampi e variegati. Ci sono spiagge attrezzate, ristoranti, bar e la possibilità di praticare sport come vela, canoa, sci nautico, immersioni, windsurf e kitesurf, niente da invidiare alle classiche località estive delle riviere.

Per conoscere la balneabilità di ogni singola zona, ricordate di consultare il sito ufficiale dell’ARPA al seguente link, dove vengono pubblicati settimanalmente gli esiti analitici e il giudizio sulla balneabilità. Quindi, per i prossimi weekend, non vi resta che scegliere!

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
ARPA

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.