Torino

Torino, sciopero mezzi 13 luglio 2023 dimezzato da Matteo Salvini

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Sciopero mezzi a Torino e in tutta Italia oggi, 13 luglio 2023: l’intervento di Matteo Salvini

Oggi, giovedì 13 luglio 2023, è programmato uno sciopero dei mezzi a Torino e in tutta Italia che comprende le ferrovie: a incrociare le braccia il personale di Trenitalia e di Italo. La protesta è stata annunciata congiuntamente da diverse organizzazioni sindacali, tra cui Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal. Lo sciopero nazionale avrà una durata di 24 ore, inizierà alle 3 del 13 luglio e terminerà alle 2 del 14 luglio. Inoltre, si prevedono disagi per i viaggi in aereo il 15 luglio.

Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini è intervenuto in merito allo stop riuscendo a dimezzare il disagio odierno: “Ho appena firmato l’ordinanza che dimezza lo sciopero dei treni proclamato dai sindacati per domani”, ha dichiarato. “Il diritto allo sciopero è sacrosanto, ma era impensabile lasciare a piedi un milione di pendolari in una giornata che prevederà temperature intorno ai 35 gradi in tutto il Paese. Da Ministro, il mio pieno impegno per garantire un confronto risolutivo tra le aziende e i sindacati in modo da dare risposte a lavoratrici e lavoratori delle ferrovie, rispettando però il diritto alla mobilità di tutti”.

I treni garantiti

È possibile consultare l’elenco dei treni garantiti da Trenitalia visitando l’apposita sezione del loro sito ufficiale tramite questo link. Per quanto riguarda i treni garantiti da Italo, è possibile trovare l’elenco indicato al seguente link.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
TrenitaliaItalo

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.