Torino

Incendio nel carcere di Torino: detenuto nordafricano dà fuoco al materasso e si barrica in cella

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incendio doloso nel carcere di Torino: detenuto di nazionalità nordafricana dà fuoco al suo materasso e si barrica nella sua cella

Nelle primissime ore di oggi, giovedì 6 luglio 2023, intorno alle 2:20, nel carcere di Torino si è verificato un episodio di incendio doloso. Un detenuto di nazionalità nordafricana, rinchiuso nel padiglione B, ha dato fuoco al suo materasso e si è chiuso nella sua cella. Questo ha impedito l’accesso agli agenti di polizia penitenziaria, i quali sono intervenuti prontamente per mettere in salvo tutti gli altri detenuti della sezione, facendoli uscire nel cortile. Durante l’operazione, il detenuto ha opposto resistenza utilizzando una branda e vari oggetti, e sono stati costretti a utilizzare un estintore per spegnere le fiamme.

Incendio nel carcere di Torino detenuto nordafricano dà fuoco al materasso e si barrica in cella
Immagine da: Google Maps

La denuncia del sindacato

Il sindacato dei poliziotti penitenziari, l’Osapp, denuncia la situazione insostenibile all’interno del carcere di Torino. “Il personale è sottoposto a un lavoro eccessivo e stressante a causa di una grave carenza di organico. Pertanto, chiediamo alle istituzioni e al Dap di prestare attenzione a questa problematica e di fornire delle soluzioni adeguate”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
TorinoToday

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.