Finto rapimento nella provincia di Torino per festeggiare un addio al celibato in modo “originale”: l’episodio è avvenuto in via Diaz, a Trofarello
Torino: durante la giornata di sabato 24 giugno 2023, alcuni residenti di via Diaz a Trofarello hanno assistito ignari a un finto rapimento. Un commando armato, indossante caschi e passamontagna e con le bandiere dell’ISIS, ha caricato un uomo legato su un furgone. Questo spettacolo – molto convincente – ha causato un forte shock ad un anziano che, osservandolo dalla finestra, ha avuto un malore ed ha richiesto l’intervento dei sanitari.
L’evento ha richiamato l’attenzione delle Forze dell’Ordine, che hanno immediatamente inviato un massiccio contingente di Carabinieri provenienti dalla compagnia di Moncalieri. La strada si è riempita rapidamente di agenti. Inoltre, per evitare la fuga del furgone, sono stati installati dei posti di blocco in tutta l’area.
Nove denunciati
Dopo un’approfondita attività investigativa, i militari dell’Arma sono riusciti a individuare il furgone parcheggiato di fronte alla casa di uno dei nove rapitori. A bordo del veicolo è stato trovato un uomo di circa trent’anni, ancora legato e imbavagliato, che non aveva ancora capito che tutto ciò era uno scherzo di cattivo gusto organizzato per il suo addio al celibato. I nove individui responsabili del crudele scherzo, che risiedono tra Torino, Moncalieri e Trofarello, sono stati denunciati per aver causato un allarme ingiustificato.
Durante le perquisizioni, sono stati confiscati loro tre fucili softair senza il tappo rosso, diverse giacche militari, numerosi passamontagna e caschi neri con visiera oscurata, sette abiti che richiamano il vestiario dei fondamentalisti islamici e diverse bandiere.