Torino, sorpreso a rubare nel bagagliaio di un’auto: arrestato marocchino
Torino, arrestato trentottenne marocchino per tentato furto aggravato: sorpreso a rubare all’interno di un’auto
Alle 4.00 del mattino di venerdì scorso, un trentottenne marocchino è stato sorpreso a rubare dalle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Torino. Durante il transito in via Medail, un equipaggio delle Volanti ha notato un uomo con un cappellino da baseball in testa, chinato sul bagagliaio di un’auto.
Alla vista degli agenti, l’uomo ha preso una busta di plastica dal bagagliaio e ha chiuso il portellone, allontanandosi in direzione corso Regina Margherita. Tuttavia, la portiera anteriore destra non era chiusa correttamente, ma solo accostata. Gli agenti hanno quindi sottoposto l’uomo a un controllo. L’uomo non possedeva le chiavi dell’auto da cui si stava allontanando e ha cercato invano di attribuire la proprietà dell’auto a un amico di cui non ha fornito le generalità.
La conferma del proprietario dell’auto
Il trentottenne mostrava segni evidenti di agitazione e ha avvicinato entrambe le mani alle tasche anteriori dei pantaloni, come se volesse prendere o nascondere qualcosa. Durante la perquisizione delle tasche del marocchino, gli agenti hanno trovato due paia di occhiali da sole, auricolari bianchi e un navigatore satellitare. Il marocchino è riuscito a giustificarne il possesso. Nella borsa erano presenti diversi indumenti. Tra questi, due tute da lavoro complete da meccanico, un paio di pantaloni termici, due polo e sei t-shirt blu.
Il proprietario dell’auto, rintracciato dagli agenti, ha riconosciuto come propri gli oggetti trovati nelle tasche del trentottenne. Si trovavano all’interno dell’auto parcheggiata vicino alla propria abitazione. Considerando quanto emerso, la Polizia ha arrestato il trentottenne con l’accusa di tentato furto aggravato.