INCIDENTI STRADALIProvinciaTorino

Incidente Volvera, Andrea Boggia rimane in carcere

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Resta in carcere a Torino Andrea Boggia, accusato di omicidio stradale dopo l’incidente di Volvera nel quale ha perso la vita Mattia Casazzo

Andrea Boggia, il giovane di 24 anni accusato di omicidio stradale per l’incidente avvenuto a Volvera, costato la vita a Mattia Casazzo, 22 anni, rimarrà in carcere a Torino. Il giudice ha convalidato il suo arresto e ha disposto la misura cautelare in carcere, insieme all’osservazione e al supporto psichiatrico per evitare gesti autolesionistici. Il giorno della tragedia, Boggia è risultato positivo al test di alcol e droga.

Incidente a Volvera 15 giugno 2023 morto Mattia Casazzo, 22 anni
Immagine da: Google Maps

La dinamica

L’incidente è avvenuto giovedì 15 giugno 2023 durante un sorpasso. La BMW guidata da Boggia ha colpito e ucciso il ventiduenne, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme alla sua fidanzata. La ragazza è stata spinta via da Casazzo in tempo per evitare l’impatto con l’auto ed è rimasta ferita. Sia Boggia che la vittima erano di Volvera e si conoscevano, come tutti gli abitanti del paese. Dopo l’incidente, Boggia ha portato a casa un amico che si trovava sul sedile del passeggero e solo successivamente è tornato a piedi sul luogo dell’incidente.

“Null’altro da aggiungere”, ha dichiarato il legale di Boggia, Natascia Taormina, in una nota, manifestando il rispetto per la morte di Mattia, il dolore derivante da questa tragica vicenda umana e il lutto che ha colpito la città. Il sindaco di Volvera, Ivan Marusich, ha proclamato il lutto in occasione dei funerali di Mattia, la cui data deve ancora essere fissata.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
RaiNews

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.