Incidente Volvera, Andrea Boggia rimane in carcere
Resta in carcere a Torino Andrea Boggia, accusato di omicidio stradale dopo l’incidente di Volvera nel quale ha perso la vita Mattia Casazzo
Andrea Boggia, il giovane di 24 anni accusato di omicidio stradale per l’incidente avvenuto a Volvera, costato la vita a Mattia Casazzo, 22 anni, rimarrà in carcere a Torino. Il giudice ha convalidato il suo arresto e ha disposto la misura cautelare in carcere, insieme all’osservazione e al supporto psichiatrico per evitare gesti autolesionistici. Il giorno della tragedia, Boggia è risultato positivo al test di alcol e droga.
La dinamica
L’incidente è avvenuto giovedì 15 giugno 2023 durante un sorpasso. La BMW guidata da Boggia ha colpito e ucciso il ventiduenne, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme alla sua fidanzata. La ragazza è stata spinta via da Casazzo in tempo per evitare l’impatto con l’auto ed è rimasta ferita. Sia Boggia che la vittima erano di Volvera e si conoscevano, come tutti gli abitanti del paese. Dopo l’incidente, Boggia ha portato a casa un amico che si trovava sul sedile del passeggero e solo successivamente è tornato a piedi sul luogo dell’incidente.
“Null’altro da aggiungere”, ha dichiarato il legale di Boggia, Natascia Taormina, in una nota, manifestando il rispetto per la morte di Mattia, il dolore derivante da questa tragica vicenda umana e il lutto che ha colpito la città. Il sindaco di Volvera, Ivan Marusich, ha proclamato il lutto in occasione dei funerali di Mattia, la cui data deve ancora essere fissata.