Torino, controlli della Polizia ad alto impatto: arrestato senegalese
Arrestato giovane senegalese sorpreso in possesso di droga a Torino durante i controlli della Polizia di Stato ad alto impatto
Nella zona di Torino, la Polizia di Stato sta continuando i controlli straordinari del territorio ad “Alto Impatto”. Nella zona compresa fra via Artom, corso Caio Plinio e corso Maroncelli, il personale del Commissariato di P.S. Mirafiori, supportato dal Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e dalla Squadra Cinofili dell’UPGSP, ha concentrato le proprie attività durante la serata.
Vicino ai giardini Maiocco, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno notato un veicolo con tre persone a bordo che compivano manovre sospette. Di conseguenza, hanno fermato l’auto per un controllo. Uno straniero, sceso dal veicolo, ha cercato di fuggire, ma prima di essere raggiunto dagli agenti, ha gettato tre grandi pacchi nel cortile di un edificio.
Sorpreso in possesso di droga
I pacchi, prontamente recuperati dagli agenti, contenevano 377 dosi di crack, con un peso totale di quasi 350 grammi di cocaina. La Polizia ha quindi provveduto ad arrestare il giovane, un cittadino senegalese di 19 anni, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane era inoltre in possesso di un marsupio contenente 1.305 € in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. L’altro passeggero del veicolo, anch’egli senegalese, che si è dichiarato minorenne ma è risultato essere maggiorenne. La Polizia lo ha denunciato per complicità nella detenzione di sostanze stupefacenti e per falsa identità.
Il conducente del veicolo, che presumibilmente agiva come tassista abusivo, è stato sanzionato con il sequestro amministrativo del veicolo, il ritiro della patente di guida e del certificato di circolazione.
Nel complesso, durante le attività del pomeriggio di ieri, sono stati ottenuti i seguenti risultati:
- Un arresto.
- Una denuncia di una persona in libertà.
- L’identificazione di 66 persone.
- Il controllo di 39 veicoli.
- Tre sanzioni relative al Codice della Strada.