Piemonte

Traforo del Frejus: carico di droga nascosto negli pneumatici

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

La Polizia di Stato ha effettuato un arresto per traffico internazionale di droga presso il traforo del Frejus

La Polizia di Stato ha effettuato un arresto per traffico internazionale di droga, dopo aver individuato un cittadino italiano di 50 anni che trasportava un ingente quantitativo di eroina e cocaina all’interno delle ruote di scorta della sua autovettura. Nel corso dei controlli transfrontalieri attraverso il traforo del Frejus, finalizzati a contrastare la criminalità transfrontaliera, gli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Bardonecchia hanno proceduto al controllo di un’autovettura condotta dal cinquantenne.

Torino, contromano in Tangenziale e senza patente fermato cittadino albanese
Immagine da: Polizia di Stato

Rinvenuti 34 kg di cocaina ed eroina

L’uomo è apparso molto agitato quando ha visto gli agenti, cercando di evitare il controllo. La polizia ha quindi deciso di approfondire il controllo, notando che le due ruote di scorta nel bagagliaio avevano dimensioni incompatibili con quelle del veicolo. All’interno delle ruote gli agenti hanno trovato sostanze stupefacenti suddivise in piccoli ovuli contenuti in calze di nylon, per un peso totale di circa 34 kg di cocaina ed eroina ad elevato grado di purezza.

L’arrestato, per cui vige la presunzione di innocenza, è stato associato alla casa circondariale di Torino, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Il sequestro dell’ingente quantitativo di stupefacente è stato possibile grazie al rafforzamento del dispositivo di controllo dell’area confinaria italo-francese a cura dell’Ufficio di Polizia di Frontiera di Bardonecchia, che si basa su un complesso sistema di cooperazione e scambio informativo con l’omologa polizia di frontiera d’oltralpe, anche attraverso servizi di pattugliamento congiunto lungo gli assi montani del Frejus, Monginevro e Moncenisio.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Polizia di Stato

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.