Circoscrizione 4San DonatoTorino

Baby gang in azione al Parco Dora: boom di aggressioni da parte di minorenni stranieri

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Allarme baby gang nella zona Parco Dora di Torino: tre aggressioni da parte di un gruppo di minorenni stranieri in sole tre settimane

Nei pressi di Parco Dora, a Torino, negli ultimi 21 giorni, ci sono state ben 3 aggressioni perpetrate da una baby gang. La zona precisa si trova tra corso Principe Oddone, via Livorno, via Costaguta e via Ceva, dove risiedono 1700 famiglie. Secondo i testimoni, gli aggressori sono sempre gli stessi. Si tratta di un gruppo di 7-8 ragazzi stranieri di circa 17-18 anni che hanno preso di mira gruppetti di 2-4 ragazzi più giovani. Rrubano loro soldi e telefoni con la forza. La situazione è così grave che i residenti della zona hanno costituito il “Comitato per la sicurezza di Spina 3 e Parco Dora” per far fronte all’escalation di violenze. Recentemente, i vertici di Comune e Circoscrizione 4 si sono incontrati con i cittadini del quartiere al Parco Dora per discutere di questa emergenza.

Baby gang al Parco Dora di Torino boom di aggressioni
Immagine da: Google Maps

Incrementare la sicurezza in zona

Il territorio ha avanzato tre richieste per incrementare la sicurezza nella zona. L’installazione di telecamere di sorveglianza, l’intensificazione dei controlli delle forze dell’ordine e il potenziamento dell’illuminazione pubblica. “Ci sono punti di collegamento tra un caseggiato e l’altro che sono terra di nessuno. Si tratta di aree sopraelevate e pedonali, in cui una pattuglia in auto fatica ad arrivare: per questo servirebbero le telecamere”, ha spiegato alla redazione di La Stampa la fondatrice del comitato, Mariella Grisà.

L’ultimo episodio si è verificato domenica scorsa in via Livorno, dove tre ragazzini di circa 13-14 anni sono stati aggrediti da sette giovani di qualche anno più grandi di loro. Questi ultimi li hanno costretti a consegnare loro telefonini e denaro che avevano in tasca a suon di calci e schiaffi. Due settimane prima, sempre in via Livorno, un gruppo di 7-8 ragazzi stranieri aveva aggredito quattro ragazzini più piccoli davanti al McDonald’s di zona. Nel primo episodio, invece, risalente al 3 marzo, erano stati 8 ragazzini ad aggredire due coetanei in corso Gamba, a pochi isolati dal Parco Dora, riempiendoli di calci, pugni e sputi e portando via i loro portafogli e telefonini.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Stampa

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.