Permessi ZTL Torino, dal 20 marzo 2023 si richiedono online
Nuova procedura per richiedere i permessi ZTL nella città di Torino: a partire dal 20 marzo 2023 le domande dovranno essere presentate online
Nuova procedura per richiedere i permessi ZTL nella città di Torino. A partire da lunedì 20 marzo 2023 le domande per richiedere l’accesso alla Zona a Traffico Limitato dovranno essere presentate online tramite la nuova piattaforma.
Come presentare la domanda
Per utilizzare il nuovo servizio bisognerà recarsi sul sito della Città di Torino e da qui al portale Torino Facile – Permessi ZTL disponibile al seguente link. “Dopo essersi autenticati tramite Spid, il Sistema pubblico di identità digitale, sarà possibile prendere visione delle modalità per la presentazione delle istanze e dei vari tipi di permessi – Blu-A; Blu-B; Cantiere, Veicoli pesanti (VEP), Verde, Borgo Dora – gestiti e rilasciati dalla Città”, si legge nel comunicato. Il rilascio di tali permessi richiede dei tempi tecnici per la fase istruttoria e le relative verifiche, perciò si consiglia di presentare la domanda per tempo.
“Rimane per il momento invariato l’iter per la richiesta dei permessi CUDE, per residenti a Torino con capacità deambulatoria sensibilmente ridotta, ciechi assoluti e altre patologie individuate dall’ASL di competenza. Tutte le informazioni sulla procedura sono reperibili sul sito della Città all’indirizzo Torino Facile – Permessi CUDE e sul sito della Città nella sezione Trasporti e Viabilità – Mobilità per i disabili”, conclude il comunicato.