EconomiaItalia

Prezzi benzina: nuovo balzo, ecco la data da segnare

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

A causa dell’embargo dell’Unione europea contro il petrolio russo potrebbero verificarsi ulteriori rialzi dei prezzi della benzina

Il rialzo dei prezzi per la benzina e il diesel è dietro l’angolo a causa dell’embargo stabilito dall’Unione europea contro il petrolio russo. Difficile immaginare un ulteriore rincaro, con il diesel che già superato i 2 euro al litro per la modalità “servito”.

Taglio accise benzina qual è il risparmio reale (2)
Immagine da: Pixabay

La data del possibile rialzo dei prezzi

L’importazione di gasolio dai fornitori più distanti genera un inevitabile aumento di prezzo a causa del trasporto. La situazione in Italia è tutta da definire. Come spiegato anche dalla redazione de Il Giornale, infatti, “Con i nostri 13 impianti sparsi per la penisola siamo praticamente autonomi: a fronte di un consumo interno di prodotti raffinati pari a 55 milioni di tonnellate, ne raffiniamo quasi 71”.

È comunque ovvio immaginare che una parte della domanda di altri Paesi Ue possa affidarsi anche alle raffinerie in Italia che esportano circa 27 milioni di tonnellate di prodotto. Questo, quindi, potrebbe far alzare i prezzi della benzina anche nel Bel Paese. Sicuramente la situazione sarà più chiara già verso la fine di febbraio. Come difendersi? Consultando la mappa dei distributori più convenienti disponibile al seguente link.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
IlGiornale

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.