Torino, svaligiano macelleria travestiti da “La Casa di Carta”: arrestati
Due fan della serie tv “La Casa di Carta”, con tanto di felpa a tema, hanno rapinato una macelleria in via Monte Rosa a Torino
Una rapina in stile “La Casa di Carta”, o quasi: in via Monte Rosa, nel quartiere Barriera di Milano a Torino, due malviventi hanno svaligiato una macelleria vestiti con abiti ispirati ai personaggi della celebre serie televisiva targata Netflix. Uno di loro, difatti, indossava una felpa con la tipica maschera di Salvator Dalì.
Anche se non si trattava né della “Fábrica de Moneda y Timbre” di Madrid e nemmeno del “Banco de España”, i due ladri hanno “pensato bene” di forzare la serranda dell’attività commerciale con l’aiuto di un crick idraulico. Immediatamente dopo, i malviventi si sono introdotti nella macelleria ed hanno sottratto circa 300 euro dal registratore di cassa.
L’intervento della Polizia
Grazie alle immagini di video sorveglianza, gli agenti di Polizia hanno riconosciuto in uno dei ladri un uomo sottoposto a controllo nella serata precedente. Il sospetto indossava gli stessi pantaloni rossi macchiati di vernice bianca. In poco tempo, i poliziotti sono quindi riusciti ad individuare e rintracciare il sospetto: si tratta di un cittadino moldavo di 32 anni, con numerosi precedenti di polizia. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per furto.
Subito dopo, gli agenti di Polizia hanno individuato e fermato anche il suo complice, il quale indossava la maglietta a tema “La Casa di Carta”. L’uomo, un italiano di 34 anni, stava già scontando gli arresti domiciliari. A tradirlo, la stessa felpa, rinvenuta poggiata su una sedia presso il suo domicilio. Per lui è stato disposto l’arresto per evasione e la denuncia per furto.