Lifestyle

Furti auto a Torino: la classifica delle vetture più rubate

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Quali sono le auto più rubate a Torino? Ecco la classifica italiana redatta da LoJack

A Torino come nel resto d’Italia si registrano numerosi furti di vetture, ma quali sono le auto più rubate? A questa domanda ha risposto LoJack Italia tramite il “Dossier annuale sui Furti d’Auto”.

L’azienda leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel recupero dei veicoli rubati appartenente al Gruppo CalAmp ha analizzato le informazioni fornite dal Ministero dell’Interno ed ha scoperto che i modelli più ambiti dai ladri sono quelli a marchio FIAT, come Panda o Punto.

I modelli più ambiti

Entrando nel dettaglio, nella classifica delle auto più rubate troviamo la Opel Corsa con 1.277 denunce, seguita dalla FIAT Uno, con 1.629 modelli scomparsi, la Renault Clio con 1.655 segnalazioni, la Smart Fortwo Coupè e le sue 1.824 denunce, la Ford Fiesta con 2.138 furti, la Volkswagen Golf con 2.661 modelli scomparsi e la Lancia Y con 3.752 furti.

La storica azienda torinese si conquista il podio delle auto più rubate, con la FIAT Punto e le sue 6.560 denunce. Argento per la FIAT Cinquecento con 7.387 furti. Medaglia d’oro per l’immancabile FIAT Panda, con circa 11.000 segnalazioni. Questi dieci modelli rappresentano una quota del 43% dei furti totali.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Lojack.it

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.