Mala Movida a Torino: l’ordinanza in vigore dal 22 luglio
Nuove regole per contrastare la Mala Movida a Torino: l’ordinanza del Comune entrerà in vigore da stasera 22 luglio
A partire da oggi, 22 luglio 2021 per tutti i fine settimana e fino al 30 novembre 2021 entra in vigore la nuova ordinanza del Comune messa in atto per contrastare la Mala Movida a Torino. A partire dalla mezzanotte sarà quindi consentito servire alcolici solo per i clienti seduti nei dehors dei locali, mentre i negozi come i minimarket dovranno chiudere entro le ore 21.00. Le attività artigianali, come pizze al taglio e gelaterie, potranno rimanere aperte fino alla mezzanotte.
Nel dettaglio, il provvedimento dispone che nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e prefestivi, a partire dalla mezzanotte fino alle 3.00 del giorno successivo, sarà consentito consumare bevande alcoliche soltanto all’interno dei locali autorizzati o tramite servizio al tavolo.
Le zone interessate
L’ordinanza specifica nel dettaglio le aree interessate, quali: via Giolitti entrambi i lati, via delle Rosine ambo lati, via Po tutti e due i lati, piazza Vittorio Veneto, via Giulia di Barolo entrambi lati, via Verdi tutti e due i lati, via Roero di Cortanze ambo i lati, corso San Maurizio, Lungo Po Diaz, Lungo Po Cadorna.
Coinvolte anche le zone di corso Regina Margherita, via Napione ambo i lati, corso San Maurizio; corso Regio Parco, corso Verona, Lungo Dora Firenze; corso Dante (ambo i lati), via Nizza, corso Vittorio Emanuele II, corso Massimo D’Azeglio. In sostanza, i provvedimenti riguardano le quattro zone da bollino rosso: piazza Vittorio Veneto e vie limitrofe, Vanchiglia, Borgo Rossini e San Salvario.